Cookie
  • Chatta con noi

    Whatsapp 3358248895
0

Speciale Tendenze addobbi di Natale 2023

Vogliamo proporvi uno "Speciale" sulle tendenze degli addobbi "Fai da te" di Natale 2023.

Il periodo Natalizio, gli amanti degli addobbi fai da te lo sanno molto bene, bisogna pianficarlo molto in anticipo. Cosi come occorre  decidere i materiali ed i colori da utilizzare molto prima di Dicembre. Qual è il momento migliore?

Agosto, naturalmente, sembrerà strano ma in questo mese delle vacanza, sdraiato sulla spiaggia al mare, arrivano le migliori idee creative per la parte finale dell'anno. Vogliamo, in questo modo, aiutarvi nell'anticipare alcune tendeze che sicuramente trovere tra negozi ed il web.

Qui la nostra sezione shopping dedicata

Il colore del Natale 2023

Il colore chiave di quest’anno sarà il bianco e tutti gli altri colori che rispecchiano caratteristiche eleganti e semplici. Ovviamente non può mancare l’oro e l’argento, soprattutto nelle forme metallizzate, perchè la luce sarà l'altra caratteristica di questo Natale. In alcuni casi anche alcune tonalità come il color sabbia ed il color bronzo, avranno il loro spazio, perchè riprendono alcune colorazioni della natura in questa stagione.

Se volete invece riformualre il concetto di romanticità, mischiate  i colori blu e rosa che sono sempre un'ottima scelta.

Gli addobbi di Natale 2023

Per quest'anno, e speriamo anche per gli anni a venire, saranno i materiali naturali e rispettosi dell’ambiente ad essere i protagonisti. I colori saranno quelli più naturali possibili come il sabbia ed il marrone, ma anche il verde (in diversa tonalità) il rosso intenso, il topazio ed il grigio velluto. 

Ma non potete dire di essere in trend se non realizzate addobbi con i materiali e le tecniche del riciclo creativo.

Il  riciclo creativo a Natale 2023

Per addobbare con elementi di riciclo si possono utilizzare materiali rinnovabili di color marrone o verde intenso. Andate ancora a mare, magari a passeggiare nella spiaggia? utilizzate quello che vi attira l'occhio e che il mare vi ha fatto trovare: legno, vetro, pietre colorate. Ma anche le piante, i fiorsi secchi, le spezie. Anche se è una forma altissima di riciclo, però, per questo 2022 utilizzate meno plastica possibile, in questi casi il riciclo è molto complicato da effettuare ed esticamente difficile da digerire. 

Il Tema del Natale 2023

Nelle nostre navigazioni su Pinterest, vi ricordiamo la nostra pagina, abbiamo trovato, infine, moltissimi temi a cui ispirarsi. Ve ne proponiamo un paio soprattutto quello legato alla natura, che molti chiamano "tema fresco" e che prevedere dei colori audaci come una combinazione di verde, argento e bianco; oppure il cosiddetto "tema delux" quando puntate ad un’atmosfera elegante prevedendo una combinazione di marrone e nero che regalerà all’ambiente un sapore glamour.

Condividi

Carrello