Cookie
  • Chatta con noi

    Whatsapp 3358248895
0

Il negozio di belle arti non solo a Palermo

il mondo della pittura e del disegno

Forniture essenziali di cui ogni artista ha bisogno nel proprio studio

Che tu sia un pittore esperto o un principiante, avere gli strumenti artistici giusti è essenziale per qualsiasi progetto creativo. In questo articolo, forniremo una panoramica dei diversi tipi di vernici e materiali di consumo disponibili per aiutarti a decidere quali si adattano meglio alle tue esigenze artistiche.

Arti & Grafica è uno storico negozio di belle arti con sede a Bagheria che ha un bacino d'utenza che va oltre l'area metropolitana di Palermo

Esploreremo alcuni dei materiali pittorici più popolari come colori ad olio, pastelli, colori acrilici e acquerelli. Esamineremo anche alcuni degli strumenti di disegno disponibili come matite, pennarelli e gomme. Infine, parleremo di come scegliere i materiali artistici giusti per il tuo progetto in modo da ottenere il massimo dai tuoi sforzi creativi.

Dove comprare e perche comprare da Arti & Grafica? 

Stai cercando un modo conveniente per acquistare materiale artistico di qualità? Se è così, sei nel posto giusto. Ci sono molti negozi online che offrono forniture artistiche scontate, rendendo facile e conveniente acquistare i materiali di cui hai bisogno senza spendere una fortuna. Che tu sia un artista professionista o che tu abbia appena iniziato, questi negozi di articoli per l'arte online offrono una vasta gamma di opzioni per tutti i tipi di budget. Da colori e tele a pennelli e cavalletti, ci sono molti modi per trovare materiali artistici di qualità a un prezzo accessibile.In questo articolo, daremo un'occhiata ad alcuni dei posti migliori per acquistare materiale artistico scontato online.

Arti & Grafica è uno storico negozio di belle arti con sede a Bagheria che ha anche la sezione di vendita online con spedizioni e consegna in tutta Italia e nel mondo

Perchè comprare da Arti & Grafica? perchè Mariangela e Michele, titolari dell'azienda, operano da oltre 20anni in questo settore e sono conoscitori delle tecniche e dei materiali più adatti alle vostre necessità. Michele, poi, è l'ultimo erede della grande famiglia di pittori di carretti siciliani di Bagheria ed anche lui ha intrapreso questa attività, divulgando i colori e le geometrie tipiche di questa tipologia di decorazione. Oggi collabora con Dolce & Gabbana per le diverse linee produttive legate al decoro siciliano. Quindi ha le maniin pasta con tutte le vernici ed i pennelli, conoscendo pregi e difetti che mette a disposizione dei clienti. 

Come conservare il materiale per la pittura ed il disegno

Conservare correttamente i materiali per pittura e disegno è essenziale per la longevità della tua opera d'arte. Le tele e i dipinti su carta sono particolarmente suscettibili ai danni causati da fattori ambientali quali umidità, luce e temperatura. Per garantire che la tua opera d'arte rimanga in buone condizioni per gli anni a venire, è importante conservarla correttamente. In negozio troverai diversi oggetti e tecniche che servono a conservare i mateiali per la pittura ed il disegno 

Qui le sezioni del catalogo online

Il Corredo del pittore

Ogni artista ha bisogno di una gamma di forniture per aiutarli a creare i loro capolavori. Da album da disegno, tele e colori, a pennelli e cavalletti, c'è una varietà di forniture essenziali che ogni artista deve avere nel proprio studio. Per assicurarti di non rimanere mai senza i materiali giusti, è importante sapere di cosa hai bisogno e dove trovarlo.

In negozio trovera tutta l'assistenza necessaria a creare il minimo corredo del pittore. Successivamente con la pratica, sarai tu stesso a implementare lo stretto necessario con altri materiali ed attrezzi che ti saranno più comodi. 

Condividi

Carrello