Condizioni di vendita

Articolo 1 - Oggetto
Le presenti Condizioni di vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e/o di servizi effettuato a distanza per mezzo di rete telematica sul sito www.artiegrafica.it, appartenente a Arti e Grafica
di Maria Angela Di Salvo con sede in Via Papa G.nni XXIII, 181 90011 Bagheria (PA).
Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. del 22 maggio 1999 n. 185 e dal Regolamento UE 2016/679 e D. Lgs. n. 196/03 "Codice in materia di protezione dei dati personali", che disciplina il trattamento dei dati personali, anche detenuti all'estero, effettuato da chiunque è residente o ha sede in Italia e dal "Codice del Consumo" dlgs. n° 206/2005

Articolo 2 - Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione, delle condizioni di vendita, delle modalità di pagamento proposte e di tutta la procedura di acquisto.

Articolo 3 - Modalità d’acquisto e prezzi
Prima della conferma dell'acquisto verrà riepilogato il costo totale dell'ordine al Cliente, ed egli avrà la possibilità di modificare in tutto o in parte, o di annullare completamente tale ordine.
I prezzi dei prodotti sono chiaramente indicati sul sito e sono comprensivi di IVA. Al prezzo del prodotto va aggiunto il costo di spedizione, il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna  richiesta. Nel caso in cui il prodotto non sia disponibile, sarete informati via e-mail. Arti e Grafica si riserva il diritto di modificare i prezzi indicati sul sito www.artiegrafica.it senza preavviso.

Articolo 4 – Spedizioni e pagamenti
Le modalità di spedizione sono visibili nella pagina “Spedizioni”. I tempi indicati per i termini di consegna sono puramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi per Arti e grafica.
Le modalità di pagamento sono riportate nella pagina “Metodi di Pagamento”.

Articolo 5 – Diritto di Recesso/Reso e rimborso
Ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005 art. 52,  i nostri Clienti definibili per il decreto stesso “consumatori” hanno diritto di recesso entro 15 giorni dal ricevimento della merce per i soli prodotti il cui valore superi euro 5,00  e che:

  • non siamo mai stati utilizzati
  • che risultino integri e/o sigillati nella confezione
  • mai mescolati con altri
  • etc.

Il recesso deve essere comunicato via e-mail ad info@artiegrafica.it indicando il numero d’ordine ed eventualmente codice prodotto.
Entro 15 giorni dalla conferma, da parte di Arti e Grafica, dell'accettazione del reso, il cliente deve restituire le merci integre e nell’imballo originale. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Ricevuto il reso, verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente effettueremo il rimborso, che avverrà attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto, esclusi i costi di spedizione. Il rimborso avviene abitualmente dopo pochi giorni. I tempi di elaborazione possono variare a seconda del metodo di pagamento e dell'istituto bancario.

Se l’ordine è stato pagato in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.

In alternativa al rimborso, potrai scegliere di ricevere un CREDITO - pari all’importo dell’articolo reso - da utilizzare su tutto il catalogo e senza limiti di tempo.

Per ogni ulteriore necessità, si inviata a chiamare la chat whatsapp 3358248895

 

Articolo 6 - Garanzia

In caso di articolo difettoso o danneggiato, si prega di contattare la chat whatsapp 3358248895 o il telefono fisso della sede 091-904293, ovvero inviare una email a info@artiegrafica.it

Provvederemo a gestire la richiesta. 


Articolo 6 – Tutela della Privacy
Le condizioni per il trattamento dei dati sono visibili nella pagina “Trattamento dei dati personali” nella sezione Servizio Clienti, e si attua la normativa in vigore.


Articolo 7 – Legislazione vigente e foro di competenza

Le presenti Condizioni di Vendita potranno essere modificate da Arti e Grafica senza alcun preavviso e avranno validità dalla data di pubblicazione sul sito web www.artiegrafica.it. Resta inteso che le presenti Condizioni di vendita sono comunque soggette alla legislazione italiana e tutte le controversie saranno di competenza esclusiva del Tribunale di Termini Imerese.

La procedura d'acquisto è semplice e veloce, comoda e immediata.

Utilizzare il carrello acquisti

Scegli i prodotti che ti interessano tra gli articoli proposti all'interno del nostro catalogo. Ogni singola scheda informativa riporta tutte le informazioni specifiche sul prodotto: descrizione, prezzo disponibilità, etc.

Procedere all'acquisto è semplice. Definisci la quantità e inserisci il prodotto selezionato nel carrello cliccando sul bottone "aggiungi". Verrà visualizzato il contenuto del tuo carrello con la quantità, la descrizione e il prezzo dell'articolo che hai scelto di acquistare. Nel caso in cui tu voglia eliminare uno o più prodotti inseriti nel carrello clicca sul bottone "Cancella" posto accanto all'articolo da depennare.

L'uso dei bottoni posti in fondo alla pagina carrello semplificherà la tua sessione di acquisti:

  • "Continua shopping" consente di riprendere la consultazione del catalogo prodotti e scegliere altri prodotti.
  • "Conferma ordine" permette di passare alla fase del pagamento. In questo caso il sistema ti chiederà di effettuare il login o in alternativa la registrazione.
  • "Svuota" può essere utile per eliminare tutti i prodotti inseriti nel carrello fino a quel un ordine d'acquisto

    Tutti i prodotti scelti confluiscono nel carrello. Sarà sufficiente cliccare sull'apposito bottone per confermare l'ordine d'acquisto. Nel caso tu non sia ancora autenticato il sistema ti porterà alla pagina di login.

    Qui dovrai inserire Username e Password scelti in fase di registrazione, oppure procedere ad una nuova registrazione inserendo i dati richiesti dall'apposito modulo.

    Al termine della procedura di login o di registrazione accederai alla pagina di riepilogo contenente i dati di registrazione e il riepilogo dei costi con l'indicazione delle spese di spedizione della merce.

    Ti consigliamo di controllare l'esattezza dei dati forniti per il recapito della merce. Nel caso di imprecisioni clicca sulla pagina "I tuoi dati" e modifica le informazioni precedentemente inserite.

    Nel caso in cui tu voglia fare un regalo a qualcuno o voglia spedire i prodotti ad un diverso indirizzo ti offriamo anche la possibilità di cambiare i dati del destinatario. Questa possibilità è limitata alle sole modalità di pagamento con Carta di credito e Bonifico bancario. In questo caso dovrai selezionare "Specifica destinazione diversa" per visualizzare i campi da riempire.

    Infine, ti chiediamo di definire anche la modalità di pagamento ed eventualmente cambiare le opzioni di consegna da normale ad espressa. Ogni modifica viene resa effettiva cliccando sul bottone "aggiorna".

    La procedura di conferma ordine prevede una fase di controllo ulteriore dei dati. Sarà sufficiente cliccare sul bottone di "Conferma ordine" per accedere ad una schermata di riepilogo che vi fornirà i dati dettagliati del dell'acquirente, del destinatario e il riepilogo di tutti i costi. Solo in quest'ultima schermata potete dare la conferma definitiva all'ordine.

    La scelta del pagamento con carta di credito ti permetterà di concludere l'acquisto utilizzando il sistema di pagamento protetto fornito da banca sella.

    Gestione reclami: ODR - risoluzione online delle controversie

    Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013/EU, il consumatore residente in Europa può avvalersi di una piattaforma online per la risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento, istituito e fornito dalla Commissione Europea, può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (). Il Titolare è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato all’indirizzo email pubblicato nel presente sito web.
     

Spedizioni Sicure

I pacchi sono solitamente spediti entro 2 giorni dopo il ricevimento del pagamento e inviati tramite corriere espresso con controllo e consegna senza firma. Se preferisci una consegna con UPS Extra con richiesta di firma, sarà applicato un costo aggiuntivo, pertanto contattaci prima di scegliere questo mezzo. Qualunque tipo di spedizione tu scelga, ti garantiremo un link per controllare online il percorso del tuo pacco.

Le spese di spedizione comprendono le spese di imballaggio e affrancatura. Le spese di imballaggio sono fisse, mentre quelle di trasporto variano in base al peso totale della spedizione. Ti consigliamo di raggruppare i tuoi articoli in un unico ordine. Non possiamo raggruppare due ordini distinti eseguiti separatamente, e ad ognuno di esso saranno applicate le spese di spedizione. Il tuo pacco sarà inviato sotto la tua responsabilità, ma un'attenzione particolare è riservata agli oggetti fragili.

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