Carrello ed ordini

  • Sarà sufficiente andare alla pagina di login e cliccare su Recupera dati di accesso, subito sotto il modulo di autenticazione utente. Il sistema di chiederà di inserire in un apposito spazio l'indirizzo e-mail utilizzato durante la registrazione. Ti sarà spedita immediatamente una e-mail con i dati d'accesso.

    Gli articoli visibili sul sito e contrassegnati con il simbolo del carrello sono tutti disponibili ed acquistabili. Gli articoli non disponibili vengono immediatamente eliminati dal sistema.

    Gli ordini inviati dagli utenti hanno sempre una permanenza di 24 ore prima di essere evasi. In quest'arco di tempo li ritroverai nella tua area personale alla voce I Tuoi ordini. Gli ordini confermati possono essere annullati fino a quando non vengono contraddistinti dalla voce stato "evaso". In questo modo non ti verrà recapitato nulla e non ti sarà addebitato nessun importo.

    Se vuoi effettuare un ordine ma incontri delle difficoltà, puoi ordinare ciò che desideri chiamando la chat whatsapp al 3358248895 oppure da Lunedì a Venerdì, dalle 9:00 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 19:30 al numero fisso del negozio 091904293

Pagamenti

  • Sono consentite le seguenti modalità di pagamento:

    • Bonifico bancario. I dati per l’effettuazione del bonifico a favore della nostra azienda vi saranno forniti dal sistema durante la fase di conferma dell'ordine d'acquisto.
    • PayPal / Carta di credito. Il sistema di transazione on line è gestito tramite connessione protetta al circuito PayPal. Le carte di credito accettate sono quelle appartenenti ai circuiti Visa e Mastercard.
    • Contrassegno. È possibile pagare in contanti al ricevimento della merce, direttamente al Corriere incaricato di effettuare la consegna. Il pagamento in contrassegno comporta una maggiorazione nell’importo delle spese di spedizione dipendente dal peso degli imballi.
    • Ricarica Carta PostePay. In questo caso occorre ricordare che la chiusura dell'Ordine non corrisponde all'effettivo pagamento, che deve essere effettuato con le procedure di ricari previste dal sistema PostePay. Solo dopo la notifica sulla carta PostePay di Arti e Grafica dell'avventa ricarica, l'Ordine sarà lavorato per la spedizione.

    Abbiamo affrontato il problema della sicurezza delle transazioni affidandoci a PayPal che utilizza per le trasmissioni di dati bancari un particolare protocollo di comunicazione protetta. L'SSL è il protocollo Secure Socket Layer, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l'intercettazione, la modifica o la falsificazione dei messaggi. In questo modo è garantita l'assoluta riservatezza dei dati e l'instaurazione di un canale sicuro, cifrato, esclusivo tra il computer del cliente e il sistema informativo della banca. Pertanto, i dati relativi alla carta di credito vengono processati esclusivamente da PayPal per i controlli necessari ad autorizzare il pagamento on line. PayPal attraverso l'utilizzo di software specifici è anche in grado di rilevare transazioni anomale. Nel caso in cui si accorga di transazioni sospette contatta il titolare della carta e si sincera che la transazione sia effettivamente avvenuta.

    Le variabili che intervengono nella determinazione delle spese di spedizione sono diverse. I costi variano in funzione dell'area di destinazione della merce anche all'interno del territorio nazionale, dal peso della confezione, dalla tipologia di imballaggio eventualmente richiesta.

    Tutte le consegne espresse, a prescindere dalla tipologia della merce ordinata, provocano un aumento delle spese di spedizione. Data la complessità del calcolo dei costi, omettiamo una spiegazione dettagliata. In ogni caso il calcolo delle effettive spese di spedizione verrà sempre effettuato automaticamente e reso noto prima della conferma definitiva dell'acquisto.

    Purtroppo i Corrieri non consentono di stabilire un orario, le consegne sono così previste: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 08:00 alle ore 14:00.

    Se il corriere incaricato di recapitare la merce a domicilio non trova nessuno in casa viene lasciato l'indirizzo presso il quale ritirarlo (a partire dal giorno successivo alla tentata consegna)

Diritto di recesso

  • La nostra azienda garantisce il diritto di recesso rispettando le direttive di legge per gli acquisti effettuati on line.
    Se decidi di avvalerti del diritto di recesso dovrai rispedirci la merce a tue spese e inviare una e-mail ad info@artiegrafica.it

    Per seguire la procedura segui la voce dedicata "Reso Facile" e le "Condizioni di Vendita"

     

    Per esercitare il diritto di recesso, sei tenuto solo ad informarci attraverso una e-mail all'indirizzo info@artiegrafica.it indicandoci il numero di Ordine ed il codice del prodotto.

    Un'altra condizione necessaria per l'esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità del prodotto e della sua confezione.

    Per maggiori informazioni vai alla specifica voce "Reso Facile"

    Il rimborso riguarda il prezzo di acquisto della merce, intendendo come tale l’importo netto corrisposto per il bene escluse eventuali spese aggiuntive quali: imballo, manodopera, trasporto, tasse di contrassegno.

    Dopo aver inoltrato la comunicazione di recesso è necessario inserire l'involucro originale contenente la merce in un imballo apposito, in modo tale da salvaguardare il prodotto e il suo involucro da qualsiasi danneggiamento o alterazione. Si consiglia di utilizzare per la spedizione un corriere o altro mezzo idoneo a permettere la rintracciabilità della spedizione. La merce andrà rispedita a proprie spese.

Sostituzione prodotti danneggiati

  • La nostra azienda garantisce la qualità e l'integrità degli articoli inviati.
    Nel caso in cui tu riceva un articolo danneggiato o difettoso, provvederemo a sostituirlo oppure, se la sostituzione non è disponibile, a rimborsarti l'importo totale.

    Per prima cosa devi contattarci attraverso la chat whatsapp 3358248895 o il numero fisso 091904293 e fornici le info necessarie. Accertato il problema ti diremo noi stessi eventualemente di inviarci una email ad info@artiegrafica.it  fornendo:

    • Il codice dell'articolo da sostituire;
    • Il numero progressivo d'ordine;
    • Il motivo della sostituzione;
    • Il tuo numero di telefono.

    Le spese relative alla nuova spedizione del prodotto in sostituzione sono interamente a carico della nostra azienda.