Cookie
  • Chatta con noi

    Whatsapp 3358248895
0

L'arrivo dell'Autunno porta sfumature di colori

Zucche, Feltro, Pannolenci e Natale

L'arrivo dell'Autunno porta tutte quelle sfumature di colori, a prescindere dal fatto che noi si abbia più o meno nella nostra cultura, il momento dell'Happy Halloween [qui le schede prodotto]. 

L'autunno: il feltro, il pannolencio, la lana calda, l'arancio ed il Natale

L'autunno porta, nel nostro settore, la voglia di cucire il feltro, il pannolencio, la lana calda di colore arancio e delle sue migliaia di sfumature. Infatti l’autunno è accompagnato dal ritorno delle serate di pioggia dopo il caldo estivo. E trascorrere una serata tranquilla sulla poltrona o sul divano, mentre fuori piove, in compagnia della nostra tavolozza e della tela, oppure del nostro arsenale del cucito, dei bottoni decorativi, dei nastri e di quant'altro possa accompagnarci nel relax assoluto, è quanto di meglio si possa immaginare. 

Le zucche non solo di Halloween

Quando si mettono in evidenza le zucche, lo facciamo perchè amiamo l'arancio e tutte le sue sfumature che nelle zucche assumono evidenze che non esistono in altri oggetti della natura. 

I colori delle Foglie ma anche delle arance

Quando mettiamo in videnza i boschi con quelle foglie autunnali che abbiamo imparato ad amare solo nelle nostre immagini, ma non fanno parte dei nostri panorami della Sicilia; lo facciamo perchè quelle foglie cadute sono un trionfo di mille e mille sfumature su un pantone unico. 

L'autunno è la porta del Natale

L’autunno è la stagione in cui la natura si manifesta con i colori più belli. È impossibile non lasciarsi catturare dai fantastici colori autunnali delle foglie, degli alberi, delle zucche. I colori dell’autunno sono, forse, tra i più rilassanti dell'anno e ci fanno scordare che l’estate sia finita. E poi è il momento che anticipa il Natale, adeso si inizia a mettere in pratica tutte le idee che sono venute durante l'estate. Adesso si inizia a cercare la stoffa di Natale più adatta, i Tovaglioli per il decoupage nei nostri oggetti, i nastri più belli ed i presepi più originali.

L'autunno è l'inizio di uno dei momenti migliori per il mondo delle idee cretive, della pittura, del disegno e delle arti in generale.  

 

Condividi

Carrello