Tendenze 2025: Rococò, massimalismo, condivisione i temi
Stili e tendenze del nuovo anno
Nel mondo della creatività, dell'hobbistica, della grafica e dell'Arte, il 2025 segna l'ascesa di una tendenza che sarà spinta, per la prima volta, dalla Generazione Z ma anche dai Boomers: Ritorna prepotente il ROCOCÒ
Questo movimento si distacca dall'estetica minimalista che ha dominato gli ultimi anni, ed impone una estetica ornamentale tardo barocca, opulenta e ultra femminile. Tra abiti a corsetto, accessori di lusso e tavole sfarzose, sarà tutto un fiorire di riccioli e arabeschi floreali. "Arti e Grafica" ti guida attraverso questa tendenza emergente, mostrandoti come incorporare il frutto del 2025, la ciliegia, in una vera e propria filosofia: la ciliegiomania.
La Ciliegiomania
Ne esploreranno tutte le potenzialità, dal make up a cocktail e dessert, dalla moda all'home decor. Pensate alle decorazioni nei frigoriferi dalle tonalità accese (utilizzando la CRICUT ed il vinile), decorate i tostapane in stile anni '50 e macchine per il caffè che sembrano opere pop art. Il colore ciliegio sarà il nostro colore del 2025 che corrisponde anche ai nostri primi 25 anni di attività.
Accessori
Piccoli, colorati, adorabili, giocosi. Così saranno gli accessori preferiti dai Millennials e dalla Gen X nel 2025, dall'home decor da casa delle bambole, alle decorazioni per capelli, dagli accessori da indossare [ricordate le nostre offerte sino ad esaurimento scorte nella bigiotteria] dal makeup a tutto blush alle manicure stravaganti.
Casa dei Giochi
Nel 2025 la casa tornerà a essere un luogo per giocare come da bambini. La Gen Z e la Gen X disegneranno grafiche divertenti sui mobili, dipingeranno porte e piastrelle, daranno un tocco déco e rococò alle pareti per rituffarsi tra i colori. Le nostre linee di vernici per legno, per stoffa e per il vetro, torneranno ad essere al centro dell'attenzione.
La "Stravaganza Massimalista" la farà da padrona. Colori, contrasti, stampe eclettiche, motivi audaci, sovrapposizioni di tessuti e materiali. È questo stile massimalista che arrederà le case della Gen X e dei Boomers nel 2025. Creatività a briglia sciolta: tutto è concesso, niente è eccessivo.
Un'ultima cosa vogliamo sottolieare. Il 2025 sarà l'anno della condivisione e della partecipazione. Tutti noi vorremmo partecipare alle gioie degli altri, aiutando quando possibile. In questo nuovo anno daremo una mano - sopratutto - ai futuri genitori a prepararsi per l'arrivo del bebè rendendo la casa un vero nido all'insegna del comfort e della praticità, con il fasciatoio da organizzare, gli accessori fatti a mano, gli arredi personalizzati, gli oggetti ricordo, i confetti di benvenuto.
Insomma, il 2025 il nostro 25° anno, nasce portando il mondo della creatività e dell'arte, al centro dell'attenzione. Aspettatevi tante novità.
Condividi